Crotto di Pino, loc. Pino di Varenna

Il Crotto di Pino prende il nome dalla località in cui si trova. Da Varenna o da Lierna è più volte segnalato..basta seguire le indicazioni e vi troverete di fronte ad una bella sorpresa: una vista che spazia dal ramo di Lecco a Bellagio, fino alla costa comasca, ai monti sopra Porlezza…

Seconda bella sorpresa la simpatia e la cordialità dell’accoglienza.

Terza bella sorpresa un menù genuino, vario, curato… il pesce di lago, i salumi, gli affettati, il lardo del Crotto, la selvaggina, la pasta fresca fatta in casa, i funghi, la polenta sempre gustosa e rassicurante. Vino prendete in tutta tranquillità quello della casa, scegliendo solo se preferite il bianco o il rosso (sono vini marchigiani imbottigliati per il Crotto il che, per chi non conosce il vino vuol dire che non ti trovi di fronte un vino che non sai cosa sia in una qualsiasi caraffa).

Si chiude con i dolci anche questi fatti in casa e un conto dai 30-35 in su a persona.

Brutte sorprese? Nessuna… nemmeno se il tempo è brutto perchè la varietà dei colori del lago non sarà solo grigio.

 

sito: www.crottodipino.it

Annunci

2 Risposte to “Crotto di Pino, loc. Pino di Varenna”

  1. Sono stata con degli amici a metà aprile. Abbiamo preso un misto di antipasti di lago e di montagna con varie tipologie di pesce marinato, in carpione, verdure, sottoli, salumi ecc.Poi polenta con sugo di lepre e misto di carni alla griglia, compreso il cervo per chi piace la selvaggina. Il proprietario molto cordiale e simpatico, la vista super! Abbiamo speso 35 euro a testa.

  2. Domenica mi trovavo con compagna e una coppia di amici a Varenna. Bella, fantastica, romantica ma… per mangiare? Mi sembra che abbiano tutti la puzza intorno al naso, non solo sotto. Si vede che qui la crisi non si fa sentire. Boh i ristoranti erano vuoti però! Arrivando avevamo visto segnalazioni di un crotto a Fiumelatte. Ci siamo andati e siamo rimasti a bocca aperta per la vista, nonostante la giornata grigia.
    Si mangia in una veranda vetrata che incornicia il lago con Bellagio di fronte. Bella varietà di menù con salumi, formaggi locali strepitosi, pesce di lago (ma di quel lago lì davanti!), selvaggina…porzioni abbondanti e prezzi non esagerati. Noi ci siamo trovati davvero bene e torneremo sicuramente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: